POLENTA E CASEOLA @ ORATORIO DI MONTESIRO

 

Sabato scorso, 9 febbraio, all'oratorio di Montesiro eravamo davvero in tanti per una serata in compagnia, sempre all'insegna della tutela del nostro tesoro verde.

La cena è stata allietata da un coro popolare e da un fisarmonicista che ci hanno ricordato il clima festoso e familiare che c'era nei vecchi cortili brianzoli che, oramai, non esistono più. Ancora una volta il nostro pensiero è andato al campetto di calcio e al parco giochi che l'Amministrazione vuole cementificare: luoghi di aggregazione che, nelle belle giornate primaverili, vedono anziani, bambini e ragazzi trascorrere insieme il loro tempo in mezzo al verde.

E' stato veramente bellissimo vedere come, passo per passo, il comitato sta crescendo. Sempre più persone ci appoggiano con il loro affetto e il loro sostegno. Questa piccola utopia, questo piccolo sogno che, all'inizio, era condiviso da pochi, ora è una realtà sempre più grande. Anche Cristina Sello e Gabriella Rossi, candidate alle elezioni regionali (lista Ambrosoli) hanno partecipato alla serata, spiegando le loro idee in merito alle nuove leggi sul suolo e sul problema sociale della cementificazione e della salvaguardia del territorio.

Ringraziamo veramente di cuore tutti quelli che hanno partecipato, che si sono impegnati e che hanno reso possibile questo bel momento di aggregazione e di festa. I soldi ricavati, come sempre, serviranno a portare avanti la nostra azione legale al Tribunale Regionale per fermare il PII Villa Luisa.

Grazie!

 

Ecco le foto della serata:

 

Triuggio, 11.02.13